Evoluzione, che avventura!

Due scienziati intraprendono varie attività legate alla teoria dell'evoluzione di Darwin
Darwin Day a Casal de’ Pazzi
18/02/2024

Come ogni anno il Museo celebra il grande naturalista Charles Darwin e la sua più grande intuizione: la teoria dell'evoluzione delle specie.

Dopo una visita al giacimento preistorico, bambini e accompagnatori partecipano a "workshop scientifici" sul tema dell'evoluzione in cui approfondire il lavoro di importanti scienziati del settore con attività interattive e semplici esperimenti.

Attraverso la partecipazione a semplici workshop interattivi sulle scienze naturali, la biologia molecolare e non solo, i piccoli partecipanti all'iniziativa e i loro accompagnatori sono coinvolti in un'attività per tutta la famiglia, alla scoperta di personaggi che hanno cambiato per sempre la nostra visione del mondo... con un piccolo "assaggio" pratico del loro lavoro!

Attività a cura delle volontarie Servizio Civile Universale con il supporto di Gian Luca Zanzi e Letizia Silvestri

Lieu Museo di Casal de' Pazzi

Domenica 18 febbraio 2024

Billet d'entrée

Attività e ingresso gratuiti

Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)
Massimo 45 partecipanti (compresi i bambini)

In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.

Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).

Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina con Zètema Progetto Cultura

2 ore circa
Typologie
Initiative didactique
Réservation obligatoire: Sì

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.