Gruppo di notizie mic

Viaggio nei Fori
Data di pubblicazione: 12/03/2018
Dal 21 aprile 2018 torna il Viaggio nei Fori di Cesare e Augusto
Ogni sera fino all’11 novembre 2018 i progetti di valorizzazione a cura di Piero Angela e Paco Lanciano disponibili in 8 lingue Il 21 aprile 2018 torna a vivere la storia del Foro di Cesare e di Augusto con “Viaggi nell’antica Roma”, gli straordinari spettacoli che hanno già affascinato oltre 520 mila persone.
Mappa tattile a rilievo per disabilità visive e motorie
Data di pubblicazione: 08/02/2018
A Villa Torlonia la prima mappa tattile delle Ville Storiche
Un nuovo strumento all’insegna dell’inclusione nell’ambito dei progetti per l’accessibilità del programma Musei da toccare.Realizzata con l’intento di accogliere e orientare il pubblico di visitatori con deficit visivi e in linea con la nuova attenzione rivolta alle tematiche dell’inclusione, è stata collocata a Villa Torlonia la prima mappa tattile delle ville storiche di Roma.
Data di pubblicazione: 27/12/2017
Nasce Mic, la card annuale a 5 euro per visitare i Musei Civici
Dalla primavera del 2018 accesso illimitato ai cittadini romani con MiC, la card annuale a 5 euro per visitare i Musei Civici. Raggi, "Grande opportunità per vivere il patrimonio storico e artistico della città"
Data di pubblicazione: 15/06/2017
Al via i lavori al Museo della Civiltà Romana - aperto il cantiere da venerdì 9 giugno 2017
Sbloccati i lavori al Museo della Civiltà Romana. Con la movimentazione e il trasporto di diversi materiali e di beni culturali di interesse storico, artistico e archeologico sono iniziati venerdì 9 giugno 2017 i lavori per il risanamento e la messa in sicurezza del Museo della Civiltà Romana.
Data di pubblicazione: 08/05/2017
Centro di Documentazione e Biblioteca
La riapertura del Museo di Roma, con il nuovo allestimento, comprende anche il rinnovato spazio del Centro di Documentazione e Biblioteca, situato al piano terra di Palazzo Braschi. Un luogo, ad accesso gratuito, deputato all’informazione e alla ricerca dove è possibile consultare il database delle collezioni museali e di Sovrintendenza (SIMART) e i libri della Biblioteca del Museo.
Data di pubblicazione: 11/04/2018
"L'Ara com'era", ingresso 2x1 in occasione del Natale di Roma per i romani
Il 20 e 21 aprile, in occasione del 2.771° Natale di Roma, speciale 2x1 per  L’Ara Com’era  riservato ai residenti di Roma e della città metropolitana, ovvero due biglietti al prezzo di uno.
Gillo Dorfles
Data di pubblicazione: 02/03/2018
A 107 anni è scomparso Gillo Dorfles, una delle più grandi menti del contemporaneo
Critico d'arte, artista, design, docente di Estetica, nel panorama della cultura artistica internazionale del Novecento ha precorso indissolubilmente i tempi, i modi e le mode dell'arte.
Data di pubblicazione: 01/03/2018
Domenica 4 marzo 2018, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nell'area della Città Metropolitana
Anche domenica 4 marzo, come tutte le prime domeniche del mese, l’ingresso a tutti i Musei Civici e alle mostre in programma in questi spazi è gratuito per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana con una ricca offerta culturale promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Proget
Data di pubblicazione: 28/02/2018
Speciale "L'Ara com'era" per la festa del papà
2x1 il 23 e 24 marzo per un papà con almeno un figlio/a al seguito (+ di 13 anni) I biglietti sono acquistabili esclusivamente tramite contact center 060608 (h. 9.00-19.00), Tourist infopoints e  presso la biglietteria del museo.
Data di pubblicazione: 07/02/2018
Anche “L’Ara Com’era” in festa per San Valentino con il 2x1
Venerdì 16 e sabato 17 febbraio due ingressi al prezzo di uno per gli innamorati che festeggiano nella magia dell’arte
Data di pubblicazione: 07/02/2018
Al Museo dell’Ara Pacis tutti in maschera con ingresso ridotto a “L’Ara Com’era”
Venerdì 9 e Sabato 10 febbraio 2018 ingresso ridotto a tutti i visitatori… in costume carnevalesco!
L'Ara Com'era - 6 Nazioni
Data di pubblicazione: 02/02/2018
L'Ara com'era - ingresso ridotto per i possessori di biglietto Speciale 6 Nazioni
Ingresso ridotto (€ 10,00) allo spettacolo L'Ara com'era ai possessori di un biglietto d'ingresso del Campionato 6 Nazioni Promozione valida fino al 31 marzo 2018.
Data di pubblicazione: 01/02/2018
Ingresso gratuito per gli spettatori delle partite del Torneo Internazionale di Rugby NatWest 6 Nations
In occasione del Torneo Internazionale di Rugby NatWest 6 Nations 2018 è previsto l’ingresso gratuito nei Musei in Comune per gli spettatori delle partite in programma a Roma domenica 4 febbraio e sabato 17 marzo 2018. I musei civici che aderiscono all’iniziativa sono:
Data di pubblicazione: 31/01/2018
Domenica 04 febbraio 2018, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nell'area della Città Metropolitana
Anche domenica 4 febbraio, come tutte le prime domeniche del mese, l’ingresso a tutti i Musei Civici e alle mostre in programma in questi spazi è gratuito per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana con una ricca offerta culturale promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema
Data di pubblicazione: 02/01/2018
Dal 1° gennaio 2018 il Macro è gestito dall'Azienda Speciale Palaexpo. Per informazioni  www.museomacro.it
Dal 1° gennaio 2018 il Macro è gestito dall'Azienda Speciale Palaexpo. Per maggiori informazioni www.museomacro.it