L'Ara com'era
Una historia en realidad aumentada del Museo del Ara Pacis

Museo dell'Ara Pacis

14 Octubre 2016 - 31 Diciembre 2019
Un relato multimedia en el que historia y tecnología se unen en una visita multisensorial y una inmersión en el Ara Pacis. Personajes, gestos, dioses y animales se animan en 3D para ilustrar, junto con el color, los orígenes de Roma y de la familia de Augusto. A partir del 20 de enero, la historia
Giacomo Balla, Il dubbio - particolare

29 Marzo - 13 Octubre 2019
Nuove opere di cinque importanti artiste internazionali e un ricco programma di eventi culturali arricchiscono l’esposizione Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione
Viaggi nell’antica Roma
Musei in Comune -
Foro di Cesare e Foro di Augusto
17 Abril - 03 Noviembre 2019
Dopo i successi degli scorsi anni torna, dal 17 aprile al 3 novembre 2019, lo straordinario progetto Viaggi nell’antica Roma che, attraverso due appassionanti ed innovativi spettacoli multimediali, racconta e fa rivivere la storia del Foro di Cesare e del Foro di Augusto.

Musei di Villa Torlonia

05 Mayo - 29 Septiembre 2019
Anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, la sede A.Gi.Mus. di Roma prevede una serie di manifestazioni culturali presso la Casina delle Civette da maggio a settembre 2019.
Circo Maximo Experience
Musei in Comune -
Circo Massimo
23 Mayo 2019 - 31 Diciembre 2020
Esperienza immersiva e multisensoriale, articolata in 8 tappe in realtà aumentata, attraverso dei visori.
Opera di Titina Maselli

11 Junio - 13 Octubre 2019
Trasmissione della video-intervista: La metropoli di Titina Maselli, regia di Massimo Mida, 1969 (10’). In collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale
Programma degli spettacoli Open Stars fino al 31 agosto

Planetario e Museo Astronomico

Open Stars presso il Museo Civico di Zoologia
01 Septiembre - 29 Septiembre 2019
Il servizio di didattica e divulgazione dell’astronomia del Planetario di Roma prosegue presso il Museo di Zoologia, che ospita le attività per il pubblico e il planetario mobile.

03 Septiembre - 13 Octubre 2019
Ricomposta e riallestita dopo molti decenni appositamente per questa occasione, l’installazione di Mirella Bentivoglio Lapide a Hravat è composta da un libro in marmo e varie cravatte in plexiglas e pietra.
Casina delle civette - esterno

Musei di Villa Torlonia

15 Septiembre 2019
Appuntamento nell'ambito dei Concerti del Portico. Coro diretto da Francesco Musto.

Planetario e Museo Astronomico

Open Stars presso il Museo Civico di Zoologia
15 Septiembre 2019
Proiezione nel planetario mobile per giovani e adulti; un percorso attraverso la storia delle osservazioni astronomiche, dagli antichi calendari ai potenti telescopi spaziali, fino alle conoscenze attuali sulla vita delle stelle, sulla natura dei pianeti e sull’espansione dell’universo.