Gruppo di notizie mic

Data di pubblicazione: 24/04/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 aprile 2019 continuano le attività nei Musei Civici della Capitale con mostre e attività didattiche per adulti e bambini, promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Viaggi nell’antica Roma
Data di pubblicazione: 04/04/2019
Viaggi nell’antica Roma, torna il progetto multimediale per rivivere la storia del Foro di Cesare e del Foro di Augusto
Dopo i successi degli scorsi anni torna, dal 17 aprile al 3 novembre 2019, lo straordinario progetto Viaggi nell’antica Roma che, attraverso due appassionanti ed innovativi spettacoli multimediali, racconta e fa rivivere la storia del Foro di Cesare e del Foro di Augusto.
60.000 MIC card
Data di pubblicazione: 19/03/2019
Raggiunte le 60.000 MIC vendute!
Vi ricordiamo che con la MIC card, pagando solo 5 euro, si può accedere illimitatamente per 12 mesi nei Musei Civici di Roma e nei siti storico artistici e archeologici della Sovrintendenza. Basta essere residenti
Contest #donneGAM
Data di pubblicazione: 14/03/2019
Contest #donneGAM
La GAM Galleria d'Arte Moderna dal 21 marzo al 21 maggio lancia il contest #donneGAM tramite il quale il pubblico è invitato a postare fotografie di donne protagoniste della propria storia familiare. Immagini di nonne, madri, sorelle, compagne, ritratte al lavoro, a scuola, in casa o in altri luoghi di vita, di attività e di impegno per documentare le tante storie di donne dalla fine dell’Ottocento agli anni Settanta del Novecento. Tutte le fotografie saranno trasmesse in mostra, tramite un monitor, in un'area appositamente allestita.
Data di pubblicazione: 26/02/2019
Nuovi progetti di valorizzazione del patrimonio museale grazie alle donazioni dei visitatori dei musei civici gratuiti
Eventi di animazione, attività didattiche e interventi di miglioria degli spazi con le somme raccolte nel 2017 e 2018, raddoppiate rispetto al 2016.
Data di pubblicazione: 21/01/2019
"L'Ara com'era", ingresso ridotto per gruppi (almeno 10 persone)
Nuova promozione per  "L'Ara com'era", i gruppi, composti da minimo 10 persone, possono accedere alle rappresentazioni con biglietto d'ingresso ridotto.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
8 "piccoli musei" di Roma ad ingresso gratuito
8 musei completamente gratuiti: Villa di Massenzio,  Museo Barracco , Museo delle Mura , Museo Carlo Bilotti , Museo Napoleonico ,
Data di pubblicazione: 17/04/2019
Le iniziative del weekend nei Musei in Comune di Roma. Pasqua e Pasquetta Musei aperti
Roma capitale della cultura. La città, viva e attiva, raccoglie ogni giorno un fitto calendario di incontri, eventi, mostre, attività. Nei giorni di Pasqua e Pasquetta, domenica 21 e lunedì 22 aprile, i Musei Civici sono aperti con orario ordinario.
Data di pubblicazione: 10/04/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 continuano le attività nei Musei Civici della Capitale con mostre e attività didattiche per adulti e bambini, promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 03/04/2019
Domenica 7 aprile 2019 ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Per la prima domenica del mese, il 7 aprile 2019, ingresso gratuito* nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana, un’iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 27/03/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 marzo 2019 continuano le attività nei Musei Civici della Capitale con mostre e attività didattiche per adulti e bambini, promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 25/03/2019
La costellazione di Ofiuco il Serpentario tra astronomia, mitologia e scienze naturali
L’incontro organizzato al Museo Nazionale di Arte Sanitaria è l’occasione per presentare diversi punti interpretativi
Data di pubblicazione: 20/03/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 continuano le attività nei Musei Civici della Capitale con mostre e attività didattiche per adulti e bambini, promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
L'Ara com'era
Data di pubblicazione: 14/03/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 marzo continuano le attività nei Musei in Comune con mostre e attività didattiche per adulti e bambini, promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 06/03/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo continuano le attività nei Musei in Comune con mostre e attività didattiche per adulti e bambini, promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 28/02/2019
1 Marzo, Roma Capitale aderisce a "M’illumino di meno" di Radio 2
Si spegneranno piazza del Campidoglio e le facciate dei Musei Capitolini e del Palazzo Senatorio.
Data di pubblicazione: 28/02/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo 2019 continuano le attività nei Musei in Comune con mostre e attività didattiche per adulti e bambini, promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.