L'Ara com'era
Una historia en realidad aumentada del Museo del Ara Pacis

Museo dell'Ara Pacis

14 Octubre 2016 - 25 Octubre 2019
Un relato multimedia en el que historia y tecnología se unen en una visita multisensorial y una inmersión en el Ara Pacis. Personajes, gestos, dioses y animales se animan en 3D para ilustrar, junto con el color, los orígenes de Roma y de la familia de Augusto. A partir del 20 de enero, la historia
Casina delle Civette

Musei di Villa Torlonia

Casina delle Civette
06 Mayo - 31 Diciembre 2018
Anche quest’anno, dopo il successo dell’edizione 2017, la sede A.Gi.Mus. di Roma prevede una serie di manifestazioni culturali presso la Casina delle Civette da maggio a dicembre 2018.
Da Nathan al Sessantotto

Galleria d'Arte Moderna

06 Junio - 29 Noviembre 2018
Incontri, reading e proiezioni in occasione della mostra in corso Roma città moderna. Da Nathan al Sessantotto nel tentativo di ricostruire attraverso le arti e la cultura del periodo, un’immagine a tutto tondo della città di Roma, da sempre polo d’attrazione di culture e linguaggi diversi.

Galleria d'Arte Moderna

06 Junio - 02 Diciembre 2018
La mostra Roma città moderna. Da Nathan al Sessantotto, si arricchisce, lungo il suo percorso “in movimento”, di opere ma anche di eventi, incontri, reading, proiezioni.
Musei in Comune
27 Octubre 2018 - 06 Enero 2019
Aperture straordinarie del sabato sera di uno dei Musei a pagamento con eventi, musica e teatro e la domenica, invece, appuntamento nei musei a ingresso libero con performance artistiche.#ArtWeekend
Pausa Museo
Riparte dal 2 novembre con brevi spettacoli in pausa pranzo nei musei a ingresso gratuito
Musei in Comune
02 Noviembre - 20 Diciembre 2018
Fino al 20 dicembre, intermezzi musicali o teatrali curati dalle principali istituzioni cittadine animano alcuni spazi dalle 12.30 alle 14.00

Museo di Roma in Trastevere

Sala Multimediale
14 Noviembre 2018 - 16 Enero 2019
Nella Sala Multimediale del Museo di Roma in Trastevere si svolge Contrappunti, un ciclo di incontri per raccontare l’arte a Roma nel 1968, con la partecipazione di alcuni dei protagonisti dell’epoca, a cura di Silvana Bonfili, Roberta Perfetti, e Silvia Telmon.