Archeologia del territorio: scavo e identità

Il Museo di Casal de’ Pazzi ieri e oggi
Giornata Internazionale dei Musei
19/05/2024

Una visita speciale ripercorre la storia del Museo di Casal de’ Pazzi attraverso documenti e foto storiche. Partendo dallo scavo e arrivando fino ad oggi, si evidenzia la centralità del Museo nel tessuto sociale della periferia romana di Rebibbia.

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei, a Casal de’ Pazzi si celebra con qualche settimana di ritardo il nono anniversario dell’apertura dell’omonimo Museo. Le Volontarie del Servizio Civile “Il Museo va in Periferia” guidano i visitatori lungo il percorso espositivo del giacimento pleistocenico, approfondendo le tappe fondamentali della scoperta, scavo e musealizzazione del sito anche attraverso foto e documenti storici.

Attività a cura delle Volontarie del SCU (Clelia del Lellis, Arianna Ruotolo, Irene Mancinelli, Ilaria Bartolini)

Lieu Museo di Casal de' Pazzi

Domenica 19 maggio 2024

Billet d'entrée

attività e ingresso gratuiti per tutti

Prenotazione obbligatoria allo 060608. Massimo 30 partecipanti

In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite e-mail al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).

1 ora
Typologie
Visite thématique
Réservation obligatoire: Sì
20240517
17/05 - 19/05/2024

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.