Raccoglitori del Paleolitico… in azione nel giardino del Museo!
In occasione della Giornata per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Museo di Casal de’ Pazzi propone un’esperienza all’insegna della solidarietà e della collaborazione a contatto con la natura. Attività a cura di Gian Luca Zanzi, Letizia Silvestri, Paola Tuccinardi, Volontarie del SCU 2022.
I giovani visitatori (ma anche i meno giovani!) possono partecipare ad una vera raccolta di frutti ed essenze commestibili nel Giardino “Pleistocenico”, come olive, corbezzoli ed erbe aromatiche, proprio come i loro antenati nel Paleolitico. Le volontarie del Servizio Civile accompagnano i partecipanti nella raccolta e con l’ausilio di un erbario, informano sulle le caratteristiche e le proprietà delle piante.
L’incontro prevede interpretariato LIS.
Informazioni
Domenica 20 novembre 2022
ore 10.00
Ingresso e attività gratuita per tutti con prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00). In caso di disponibilità le persone potranno aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.
Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)
L’incontro prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.
Le persone sorde possono prenotare anche tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com/ dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30
CONSULTA SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la tua visita al museo
Organizzazione Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
1011832
Sistema Musei