Un piccolo museo preistorico, una grande scoperta

VII giornata piccoli musei 2024
22/09/2024

Anche nella preistoria le comunità giocavano e si scambiavano beni materiali e simbolici.  Attività sul tema caratterizzano l’esperienza della visita/laboratorio per la “Giornata dei Piccoli Musei”.

In occasione della VII Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, incentrata come sempre sul tema del “dono”, al Museo di Casal de’ Pazzi si realizzano attività manuali e giochi di gruppo che approfondiscono in modo coinvolgente, divertente e istruttivo il concetto di scambio di beni che avevano sia un valore materiale vero e proprio (es. cibo, materie prime, ecc.) sia un significato simbolico (es. ornamenti, coloranti, ecc.).

Al termine della visita e dell’esperienza laboratoriale i partecipanti all’attività ricevono inoltre una copia di un libricino enigmistico a tema preistorico.

A cura di: Gian Luca Zanzi, Letizia Silvestri, Paola Bellagamba

Luogo Museo di Casal de' Pazzi

Domenica 22 settembre 2024

attività e ingresso gratuito per tutti

Prenotazione obbligatoria allo 060608 attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00

Massimo 30 partecipanti (compresi i bambini) – attività rivolta a tutta la famiglia e bambini di tutte le età

In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto

Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).

Punti di incontro:

Via Egidio Galbani, 6

visita 60 minuti + laboratorio 60 minuti
Iniziativa didattica

Non ci sono attività in archivio.