F@Mu 2021 - Sogni per le mani
Visita guidata nell'ambito di FaMu 2021. A cura di Paola Tuccinardi in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Il laboratorio è incentrato sull’evoluzione delle specie del genere Homo.
Scopriamo insieme come la postura eretta ha favorito la possibilità di allargare lo sguardo intorno a sé, attraverso l’osservazione dell'ambiente circostante, ma anche di dare forma ai propri "sogni" grazie all'uso delle mani.
Parliamo anche della scoperta del fuoco, dell’invenzione dei primi manufatti e di tutto ciò che ha implementato la capacità di intervenire sull’ambiente, di sopravvivere ed evolversi.
VISITA GUIDATA CON INTERPRETARIATO LIS
Informazioni
Domenica 10 ottobre 2021 alle ore 10.00
Si pregano i visitatori che partecipano alle iniziative di arrivare in anticipo rispetto all’orario indicato di inizio, al fine di espletare le misure sanitarie previste dal DL 23 luglio 2021 n. 105 per l’accesso ai musei, siti archeologici e ai luoghi della cultura e alle mostre.
Consulta le modalità d'ingresso nel Sistema Musei di Roma Capitale e Green Pass prima di programmare la tua visita
Ingresso e attività gratuiti
Partecipazione contingentata (20 pax) con prenotazione obbligatoria
Info 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)
VISITA GUIDATA CON INTERPRETARIATO LIS
L’incontro prevede anche una traduzione simultanea in LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali (Direzione Benessere e Salute) e della cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.
Le persone sorde possono prenotare tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - Dipartimento Politiche Sociali (Direzione Benessere e Salute) affidato alla Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione - Lazio con le seguenti modalità:
https://cgs.veasyt.com/ dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30
Massimo 20 partecipanti
Eventi correlati
1009459