Attività online - Prendersi cura: gli anziani e i disabili tra i Neanderthal - Giornata delle persone con disabilità
![Un giovane Neanderthal cura il braccio rotto di un compagno Un giovane Neanderthal cura il braccio rotto di un compagno](https://museocasaldepazzi.it/sites/default/files/f_didattica/Neanderthal_1050x545.jpg)
pagina Facebook del Museo
La Convenzione sui diritti delle persone con disabilità invita ad adottare le misure che consentano alle persone con disabilità di vivere in modo indipendente e di partecipare pienamente a tutti gli aspetti della vita e dello sviluppo.
Il Museo di Casal de’ Pazzi, quest’anno fa proprio il tema 2020 Ricostruire meglio: verso un mondo post COVID-19 inclusivo della disabilità, accessibile e sostenibile con una iniziativa online sulla cura dei disabili da parte degli uomini e delle donne Neanderthal, che viene alla luce dalle scoperte archeologiche.
Tra fantasia e scoperte archeologiche un racconto sulla vita di alcuni uomini di Neanderthal, la cui sopravvivenza, come cacciatori-raccoglitori nel Pleistocene, avrebbe avuto enormi difficoltà a causa delle malformazioni, traumi e anzianità. I compagni hanno dato loro un significativo sostegno sociale ritenendoli ancora importanti per il gruppo.
Informazioni
Da giovedì 3 dicembre 2020 ore 13.00
Inserimento sui canali social di un prodotto multimediale sul tema della giornata.
tel 060608 tutti i giorni ore 9.00 - 19.00
Eventi correlati
1008120
![Giornata internazionale dei diritti delle persone disabili 2020 Giornata internazionale dei diritti delle persone disabili 2020](https://museocasaldepazzi.it/sites/default/files/f_mostraevento/Giornata%20disabili%20logo_1050x545.jpg)