L'erba del Neanderthal
Visita e laboratorio per tutta la famiglia con interprete LIS a cura di Letizia Silvestri, Paola Tuccinardi, Gian Luca Zanzi e Volontari del Servizio Civile Universale, nell'ambito delle Giornate Europee del Patrimonio 2023
I nostri antenati pleistocenici non vivevano solo di caccia, ma anche della raccolta delle risorse vegetali presenti sul territorio: erbe mediche, frutta spontanea, fogliame, legno e fibre erano alla base della sopravvivenza di queste specie umane estinte, tanto quanto lo sono oggi per noi. Una visita al Museo per tutta la famiglia, seguita da un laboratorio multisensoriale tra le piante del Giardino Pleistocenico e dall’osservazione di un ricco erbario artigianale, per approfondire in che modo i Neanderthaliani sfruttassero il mondo vegetale fin dai tempi più remoti... scoprendone le tante affinità con il mondo moderno!
Informazioni
Domenica 24 settembre 2023
Ore 10-12 (10-11: visita guidata; 11-12: laboratorio)
Iniziativa gratuita e ingresso gratuito.
Prenotazione obbligatoria allo 060608. Massimo 30 partecipanti.
L’incontro prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio. Le persone sorde possono prenotare anche tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com/ dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
1012694
Musei civici e monumenti del territorio