Attività online - Caccia al libro - Natale in gioco
online
Il Museo di Casal de’ Pazzi realizza una singolare caccia al tesoro online che è uno stimolo ad approfondire conoscenze e temi legati alla preistoria più antica, testimoniata proprio dai reperti conservati ed esposti nel giacimento pleistocenico.
La gara inizia sabato 26 dicembre ed è suddivisa in tre moduli: il 26 dicembre è proposto un primo lotto di domande sul Pleistocene e sui contenuti del Museo, seguono altri due gruppi di quesiti pubblicati mercoledì 30 dicembre e sabato 2 gennaio.
La gara si chiude il 4 gennaio mentre la premiazione del vincitore o vincitrice avviene mercoledì 6 gennaio, giorno della Befana.
In tutto sono 28 le domande a cui rispondere. La prima lettera della risposta esatta andrà a comporre il titolo di un libro sulla preistoria per bambini.
Per agevolare le risposte il Museo organizza, dal 1° al 24 dicembre, un Calendario dell’Elefante on line, con piccoli approfondimenti quotidiani sui contenuti museali per tutti gli aspetti riguardanti la caccia al tesoro.
Entro il 4 gennaio i partecipanti devono inviare all’indirizzo email del Museo, info@museocasaldepazzi.it, tutte le risposte esatte e il titolo che è venuto fuori dalle iniziali delle loro risposte, che sarà il premio per chi avrà completato correttamente la “caccia al libro”.
Informazioni
Dal 1° dicembre 2020 al 6 gennaio 2021
Calendario dell'Elefante online dal 1° al 24 dicembre 2020, alle ore 11.00 ogni giorno inserimento sui canali social dei moduli della caccia al tesoro/libro
Gara dal 26 dicembre al 4 gennaio
Premiazione il 6 gennaio
La partecipazione è gratuita inviando l'email entro il 4 gennaio a info@museocasaldepazzi.it
Tel. 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)
A cura di
staff del Museo di Casal de’ Pazzi