Archeologia del territorio: scavo e identità

Il Museo di Casal de’ Pazzi ieri e oggi
Giornate Europee dell'Archeologia
16/06/2024

Una visita speciale ripercorre la storia del Museo di Casal de’ Pazzi attraverso documenti e foto storiche. Partendo dallo scavo e arrivando fino ad oggi, si evidenzia la centralità del Museo nel tessuto sociale della periferia romana di Rebibbia.

In occasione Giornate Europee dell’Archeologia le Volontarie del Servizio Civile “Il Museo va in Periferia” guidano i visitatori lungo il percorso espositivo del giacimento pleistocenico, approfondendo le tappe fondamentali della scoperta, scavo e musealizzazione del sito anche attraverso foto e documenti storici.

Attività a cura delle Volontarie del SCU (Clelia del Lellis, Arianna Ruotolo, Irene Mancinelli, Ilaria Bartolini)

Lugar Museo di Casal de' Pazzi

Domenica 16 giugno 2024

attività e ingresso gratuiti per tutti

Prenotazione obbligatoria allo 060608 attivo tutti i giorni ore 9.00 - 19.00
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto

Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite e-mail al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).

Puntos de encuentro:

Museo di Casal de’ Pazzi - Via Egidio Galbani, 6 (Parcheggio: ingresso da Via Adolfo Marco Boroli)

60 minuti
Tipología
Visita temática
Requieren reserva: Sì

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.